Il dott. Pierluigi Fiorentino è il responsabile dell’ufficio servizio fiscale e tributario presso la Federazione del Turismo Organizzato.
Presso la Fiavet (Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo) ha ricoperto un analogo ruolo in ambito tributario e fiscale.
È un esperto di formazione alle agenzie di viaggi e turismo su tutti gli aspetti amministrativi, contabili e fiscali.
Si occupa di predisporre proposte legislative e regolamentari sulle tematiche delle agenzie di viaggi e tour operator e partecipa alla revisione dello studio di settore per gli stessi.
La contabilità generale e la contabilità analitica sono ambiti in cui ha dimostrato esperienza e capacità di supervisione, anche in relazione alla tenuta contabile con software gestionali.
La liquidazione periodica dell’IVA, la predisposizione del budget ai fini del controllo di gestione e dei report periodici per l’analisi degli scostamenti, il supporto decisionale alla direzione sono state per Pierluigi Fiorentino alcune delle aree tecniche ove ha potuto esprimere la sua expertise.
La lunga esperienza del dott. Fiorentino si è negli anni articolata sempre presso imprese ed associazioni di categoria del settore agenzie di viaggi e turismo, con incarichi di grande responsabilità in cui ha sempre saputo dimostrare elevato grado di competenza accumulando una considerevole esperienza sul campo.
Pierluigi Fiorentino è riconosciuto come uno dei massimi esperti nazionali della materia fiscale ed amministrativo-contabile del settore delle imprese di viaggi e turismo, la sua opinione è chiarificatrice e approfondita, in ogni ambito in cui egli si pronunci con comprovata competenza.